Lo sfioro: dove l'acqua prosegue lungo la linea dell’orizzonte
Le piscine a sfioro sembrano piscine senza bordo: l’effetto “a specchio” è di grande impatto visivo trasformando la vasca, ampliandola.
Come funzionano le piscine con bordo a sfioro? L’acqua sulla superficie fluisce nel canale perimetrale e, da questo, finisce in una vasca chiamata vasca di compenso. Una volta filtrata torna nuovamente nella piscina. La qualità di quest’acqua è nettamente superiore rispetto al sistema skimmer perché lo strato superficiale, quello più inquinato, viene costantemente filtrato.
Il sistema a sfioro è più costoso rispetto ad altri, ma Piscine Castiglione ha ideato un nuovo sistema integrato di sfioro che combina un locale tecnico e una vasca di compenso prefabbricati e interrati in giardino. L’obiettivo è ridurre i costi rendendo la piscina a sfioro accessibile.
Come sempre proponiamo le migliori finiture utili a inserire la piscina in un contesto circostante con sorprendente naturalezza. Dai ciottoli in pietra fino ai materiali nobili come il granito o il marmo, lavorati in modo magistrale per venire sempre incontro alle tue necessità.